Ultime Notizie sul Fotovoltaico e le Energie Rinnovabili

Il tuo impianto è adeguato?

Ulteriori interventi relativi agli impianti di generazione distribuita per garantire la sicurezza del sistema elettrico nazionale. Modifiche alla Deliberazione dell’autorità per l’energia elettrica e il gas 84/2012/R/EEL

Il sistema di protezione di interfaccia del tuo impianto fotovoltaico è realizzato nel rispetto delle prescrizioni di cui al paragrafo 5 dell’Allegato A70 del Codice di rete, come derogato dal comma 5bis.1 della delibera 243/2013/R/EEL (campo di funzionamento dell’impianto di produzione nell’intervallo di frequenza 49 Hz – 51 Hz) ?

In caso negativo o se non sai rispondere, Aesse Energia potrà offrirVi tutta l’assistenza necessaria per l’adeguamento del Vostro impianto fotovoltaico secondo le normative vigenti. Forte dell'esperienza impiantistica e manutentiva consolidata negli anni, Aesse Energia offre un supporto costante e completo per garantire un corretto funzionamento del tuo impianto di produzione. La nostra azienda è sempre aggiornata con le normative vigenti, è in grado di offrire un servizio del tutto personalizzato proponendo ove necessario un preventivo.

L’adeguamento dell’impianto fotovoltaico comporta delle attività in loco di riprogrammazione/aggiornamento firmware degli inverter, attività burocratiche di elaborazione e trasmissione documenti al gestore di rete e al GSE, in alcuni casi prevede anche la sostituzione di alcuni dispositivi elettrici/elettronici. 

Ricordiamo che l’adeguamento secondo normativa AEEG 243/13 è obbligatorio: nel caso l’impianto non venisse adeguato si incorre nella possibile sospensione degli incentivi da parte del GSE.

La Aesse Energia fornisce soluzioni personalizzate per l’adeguamento di ogni tipo di impianto di produzione.

Contatti

Preventivo

Richiedi un Preventivo

Social

Links