Ultime Notizie sul Fotovoltaico e le Energie Rinnovabili

A Campodenno (TN) nuovo impianto fotovoltaico da 100 kWp

NewsUn altro impianto fotovoltaico ha da poco arricchito il lotto delle strutture per l'energia alternativa realizzate dalla Aesse Energia srl.
Si tratta di un nuovo impianto fotovoltaico da 100 kWp realizzato su edificio ad uso zootecnico ubicato in Campodenno (TN), località Lover, che si estende su una superficie di circa 700 metri quadrati consentendo un risparmio in emissioni pari a 72.400 Kg di CO2 in ambiente ogni anno.

Questo nuovo impianto è stato realizzato sull'intera copertura del nuovo capannone agricolo dell'Azienda Agricola Ossanna, rimuovendo la precedente copertura in Eternit, ed è entrato in esercizio il 9 dicembre. Per la realizzazione sono stati utilizzati 436 moduli MAGE POWERTEC PLUS da 225 Wp prodotti dalla MAGE Solar Gmbh, disposti in 26 stringhe da 17 moduli e due Inverter centralizzati Santerno (Gruppo Carraro). La stima di produzione di energia elettrica è di circa 113.000 kWh l'anno. Realizzare un impianto fotovoltaico è dettato da due ordini di motivi.
Il primo ambientale, il secondo economico. Infatti la nuova installazione consentirà di alimentare tutte le attività produttive con energia pulita e ogni anno verrà evitata l'emissione di chilogrammi di CO2; senza tralasciare le previsioni di risparmio annuo sui costi dell'energia elettrica.

Scritto da Ing. Poletti C.

Contatti

Preventivo

Richiedi un Preventivo

Social

Links