Mini Eolico

Aesse Energia si occupa dell'installazione di impianti mini e micro eolici.

Un impianto microeolico permette di sfruttare l’energia del vento e di convertirla in energia elettrica per gli usi domestici. Gli impianti, di piccole dimensioni, possono essere stand-alone oppure connessi alla rete elettrica per l’autoproduzione in scambio sul posto e per la fornitura di energia alla rete.

Un impianto micro eolico è consigliato per chi ha un’abitazione in una zona ventosa, con un grado di ventilazione piuttosto costante durante l’intero anno. 

Mini Eolico

Aesse Energia può fornire e installare microturbine eoliche e impianti microeolici verticali connessi alla rete, di potenza 1 KW, 3 KW e 10 KW. Il kit è composto da tutto il necessario: aerogeneratore (pale in fibra di carbonio, braccetti, alternatore a magneti permanenti, viterie), inverter, controller, resistenze di frenatura, palo. Disponibili anche anemometri per il monitoraggio del vento.

 I prezzi sono variabili a seconda della tipologia di impianto ed è possibile usufruire degli incentivi per il microeolico. Attualmente, infatti, l'energia prodotta dagli impianti microeolici collegati alla rete elettrica può essere incentivata in due modi: tramite i Certificati Verdi o con le Tariffe Onnicomprensive.

 Di seguito alcuni esempi di micro turbine eoliche che proponiamo ai ns. clienti.

Turbina eolica ad asse verticale da 1kW a 10kW

Particolarmente resistenti e leggere. Principali materiali utilizzati: alluminio e fibra di carbonio.
Installazione per impianti connessi alla rete, rapida e semplice.
Queste Turbine sono in grado di catturare il vento da ogni direzione; inoltre sono molto silenziose e con un impatto ambientale pressoché nullo.
 Micro Eolico verticale
Il Kit è comprensivo di:
  • Aerogeneratore (pale in fibra di carbonio, braccetti, alternatore a magneti permanenti, viterie)
  • Inverter
  • Controller PMA-3 En-eco
  • Resistenze di frenatura
  • Manuali d’uso e installazione

 

 

 

Contatti

Preventivo

Richiedi un Preventivo

Social

Links